[in discussione] Warrior morphing (Titan mode?)
Inviato: dom gen 26, 2025 10:28 pm
Cari tutti,
riflettevo recentemente sull'equilibrio tra le classi Mage e Warrior in PvM, specialmente durante eventi come i Champions o situazioni simili. Vorrei condividere le mie osservazioni e proporre alcune idee per migliorare l’esperienza di gioco.
Attualmente, il Mage gode di un chiaro vantaggio grazie alla capacità di trasformarsi in drago, Più capacità offensive, ma anche una resistenza molto superiore rispetto alla forma base. Questa trasformazione consente ai Mage di affrontare con relativa facilità i contenuti PvM più impegnativi, come i Champions, potendo resistere a molti danni e continuare a infliggere ingenti colpi. Inoltre, la flessibilità del Mage dà piu versatilità nel gestire gruppi di nemici o situazioni critiche.
Al contrario, il Warrior non dispone di un equivalente che lo renda competitivo sullo stesso livello. Sebbene i Warrior possano contare su abilità come il maggiore danno a singolo bersaglio, soffrono pesantemente contro gruppi numerosi di nemici o boss con meccaniche che richiedono una capacità di assorbimento del danno superiore. Questo rende estremamente difficile – se non impossibile – per un Warrior affrontare autonomamente contenuti come i Champions, a meno di essere supportato da uno o più mage trasformati.
La disparità diventa ancora più evidente considerando che il Warrior, per eccellere, deve investire pesantemente in equipaggiamenti costosi, skill specifiche, e talvolta anche pozioni o consumabili, senza però raggiungere mai lo stesso livello di indipendenza del Mage nel PvM.
Proposta di miglioramento
Per rendere il Warrior una classe più bilanciata e competitiva in ambito PvM, propongo di introdurre una meccanica simile al Dragon Morph, ma specificamente pensata per il Warrior. Ad esempio:
1) una forma "Titan" o "Berserker": una trasformazione temporanea che potenzi significativamente la capacità difensiva e offensiva del Warrior, magari aumentando la resistenza ai danni e fornendo un’abilità AoE (Area of Effect) per affrontare gruppi di nemici.
oppure
2) Competenze specifiche contro i mostri, tipo nuove abilità passive o attive che consentano al Warrior di infliggere danni aggiuntivi a determinate creature PvM, o di rigenerare salute e stamina durante il combattimento contro mostri più potenti.
Insomma, riducendo il divario si migliorerebbe la varietà del gameplay e sarebbe più interessante scegliere la classe del Warrior per i contenuti PvM...
sul Titan/Berserker, potrebbe essere interessante introdurre una nuova meccanica come ad esempio una pozione che trasformi temporaneamente il Warrior in un gigante con vantaggi simili al Dragon Morph del Mage, adattandosi però allo stile di combattimento fisico del war con effetti di trasformazione/limitazioni/modalità di utilizzo da definire
end of pippon
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Al contrario, il Warrior non dispone di un equivalente che lo renda competitivo sullo stesso livello. Sebbene i Warrior possano contare su abilità come il maggiore danno a singolo bersaglio, soffrono pesantemente contro gruppi numerosi di nemici o boss con meccaniche che richiedono una capacità di assorbimento del danno superiore. Questo rende estremamente difficile – se non impossibile – per un Warrior affrontare autonomamente contenuti come i Champions, a meno di essere supportato da uno o più mage trasformati.
La disparità diventa ancora più evidente considerando che il Warrior, per eccellere, deve investire pesantemente in equipaggiamenti costosi, skill specifiche, e talvolta anche pozioni o consumabili, senza però raggiungere mai lo stesso livello di indipendenza del Mage nel PvM.
Proposta di miglioramento
Per rendere il Warrior una classe più bilanciata e competitiva in ambito PvM, propongo di introdurre una meccanica simile al Dragon Morph, ma specificamente pensata per il Warrior. Ad esempio:
1) una forma "Titan" o "Berserker": una trasformazione temporanea che potenzi significativamente la capacità difensiva e offensiva del Warrior, magari aumentando la resistenza ai danni e fornendo un’abilità AoE (Area of Effect) per affrontare gruppi di nemici.
oppure
2) Competenze specifiche contro i mostri, tipo nuove abilità passive o attive che consentano al Warrior di infliggere danni aggiuntivi a determinate creature PvM, o di rigenerare salute e stamina durante il combattimento contro mostri più potenti.
Insomma, riducendo il divario si migliorerebbe la varietà del gameplay e sarebbe più interessante scegliere la classe del Warrior per i contenuti PvM...
sul Titan/Berserker, potrebbe essere interessante introdurre una nuova meccanica come ad esempio una pozione che trasformi temporaneamente il Warrior in un gigante con vantaggi simili al Dragon Morph del Mage, adattandosi però allo stile di combattimento fisico del war con effetti di trasformazione/limitazioni/modalità di utilizzo da definire
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