Recandovi alle stalle della città di Origion potrete far accoppiare i vostri animali. Prima di intraprendere il viaggio, assicuratevi però di avere tutto l'occorrente.
Per l'accoppiamento sono richieste le skill Animal Taming, Animal Lore e Veterinary a 100.0; è inoltre richiesto lo Special Shepherd Crook, realizzabile dal carpentiere.
Il primo passo è l'identificazione del sesso degli animali: vi serviranno un maschio ed una femmina della stessa specie. Presentatevi al Druido dei Boschi e dite la frase "Vorrei conoscere il sesso dell'animale". Al costo di 2000 monete d'oro il Druido identificherà il sesso dell'animale, sopra al cui nome apparirà il tag [Maschio] oppure [Femmina].
Una volta che avrete due animali pronti per l'accoppiamento, entrate nell'area dei recinti e scegliete una stalla libera. Assicuratevi di avere 65000 monete d'oro nello zaino, doppio-cliccate sul cancello della stalla e fate l'acquisto. La stalla sarà a vostra disposizione per 30 giorni.
A questo punto potrete condurre i vostri animali nella stalla e legarli al paletto. Una volta fatto ciò, impugnate lo Special Shepherd Crook, doppio-cliccate su di esso, selezionate l'animale femmina e quindi l'animale maschio. Gli esiti dell'accoppiamento possono essere disparati: può nascere un cucciolo, possono nascere due cuccioli, la femmina può rifiutare l'accoppiamento, etc. E' possibile ripetere l'accoppiamento solo tre volte, poi gli animali diventeranno sterili e non sarà più possibile usarli per l'accoppiamento.
Se l'accoppiamento è andato a buon fine, troverete nel vostro zaino uno o due cuccioli, che diventeranno animali adulti dopo un giorno.