Le Razze
Di seguito sono descritte alcune delle caratteristiche delle razze selezionabili nel gioco. Maggiori dettagli sull'ambientazione sono presenti nella pagina La Storia. Una descrizione geografica del mondo e delle città è consultabile nella pagina La Mappa. Maggiori dettagli sulle classi sono presenti nelle rispettive pagine. Maggiori dettagli sul karma sono descritti nella pagina FKK. Il funzionamento dettagliato del sistema di Evoluzione è descritto nella pagina Le Evoluzioni. Le cavalcature razziali sono acquistabili dai vendor [Maestro Allevatore] nelle corrispondenti città.
Umani
Resilienti e ambiziosi, gli Umani sono capaci tanto di grandi imprese quanto di terribili nefandezze. La loro forza risiede nell’adattabilità e nella determinazione, ma sono spesso vittime delle loro stesse ambizioni. Un tempo uniti sotto re leggendari come Gilian, oggi vivono divisi, sempre in cerca di gloria o di un nuovo inizio.
I giocatori che scelgono la razza umana possono usare le classi Guerriero, Arciere, Mago, Ranger o Warmage. Lo statcap dipende dalla classe usata, lo skillcap è illimitato.
Città
Emperion è la capitale della razza umana.
Evoluzione
Altare degli Umani | Evoluzione | Titolo | |
Maschile | Femminile | ||
10 | Apprendista | Apprendista | |
20 | Scudiero | Scudiera | |
30 | Fante | Fante | |
40 | Soldato | Soldatessa | |
50 | Soldato Scelto | Soldatessa Scelta | |
60 | Chierico | Chierica | |
70 | Cavaliere | Cavaliere | |
80 | Paladino | Paladina | |
90 | Campione | Campionessa | |
100 | Purificatore | Purificatrice |
Bonus skill
+0,5% Blacksmithing e +0,5% Taming per ogni livello di evoluzione.
Abilità innata
Bagliore (comando .bagliore): infligge danno e riduce la forza dell'avversario.
Famiglio
[Disponibile a breve]
Cavalcatura razziale
Gli umani di Emperion sono rinomati per la loro abilità nell’allevamento di cavalli. Il Cavallo da Guerra è il simbolo della forza e dell’ingegno umano, selezionato attraverso generazioni di allevamenti per ottenere una razza resistente e potente. Addestrati per il combattimento, questi destrieri non temono il fuoco né il clangore delle battaglie. Sono considerati compagni leali e insostituibili, e ogni cavaliere umano si vanta del legame con il proprio cavallo, trattandolo come un pari.
Il cavallo da guerra può essere equipaggiato con una bardatura, realizzabile dallo stagnino. Maggiori dettagli su come utilizzare la bardatura sono presenti nella pagina Cavallo da Guerra.
Il cavallo da guerra con la bardatura dà al giocatore che lo cavalca 20 AR e una riduzione dei danni fisici di 8-10 HP.
Elfi
Gli Elfi, abitatori dei boschi, sono un popolo antico e misterioso, noto per la sua grazia e abilità nel combattimento. Si dice che provengano dalle stelle e che il loro legame con la natura sia profondamente spirituale. Eternamente giovani, vivono in armonia con il mondo, elevando canti e preghiere al cielo, sperando di un giorno ritrovare la loro stella perduta.
I giocatori che scelgono la razza elfica possono usare le classi Guerriero, Arciere, Mago, Ranger o Warmage. Lo statcap dipende dalla classe usata, lo skillcap è illimitato.
Città
Ithildor è il cuore del reame elfico.
Evoluzione
Altare degli Elfi | Evoluzione | Titolo | |
Maschile | Femminile | ||
10 | Guardia dei Boschi | Guardia dei Boschi | |
20 | Apprendista Custode | Apprendista Custode | |
30 | Custode | Custode | |
40 | Custode della Foresta | Custode della Foresta | |
50 | Lancia di Yew | Lancia di Yew | |
60 | Cacciatore | Cacciatrice | |
70 | Ranger | Ranger | |
80 | Saggio delle Foreste | Saggia delle Foreste | |
90 | Druido | Druida | |
100 | Druido Venerando | Druida Veneranda |
Bonus skill
+0,5% Bowcrafting e +0,5% Tinkering per ogni livello di evoluzione.
Abilità innata
Radici (comando .radici): infligge danno e paralizza l'avversario.
Famiglio
[Disponibile a breve]
Cavalcatura razziale
Gli unicorni di Ithildor sono creature magiche, simbolo della purezza e del legame profondo degli Elfi con la natura. Queste nobili cavalcature nascono nelle radure sacre della foresta e sono protette da potenti incantesimi. Solo gli Elfi, grazie alla loro grazia e alla loro sintonia con la magia, possono guadagnare la fiducia di un unicorno. Dotati di poteri curativi e della capacità di percepire il male, gli unicorni sono considerati più che semplici cavalcature: sono compagni spirituali.
Arctica
Con la pelle di ghiaccio e occhi ardenti come braci, gli Arctica sono esseri immortali, risvegliatisi per combattere il male che minaccia il mondo. Dotati di immenso potere magico, vivono nel nord gelido, solitari e enigmatici. La loro comparsa è tanto un segno di speranza quanto un presagio di sventura.
I giocatori che scelgono la razza arctica possono usare le classi Guerriero, Arciere, Mago, Ranger o Warmage. Lo statcap dipende dalla classe usata, lo skillcap è illimitato.
Città
Kriselia è la dimora degli Arctica.
Evoluzione
Altare degli Arctica | Evoluzione | Titolo | |
Maschile | Femminile | ||
10 | Novizio | Novizia | |
20 | Scudiere di Keram | Scudiera di Keram | |
30 | Guardia | Guardia | |
40 | Guardia di Keram | Guardia di Keram | |
50 | Wulfagard | Wulfagard | |
60 | Frost | Frost | |
70 | Custode di Mjöllnir | Custode di Mjöllnir | |
80 | Custode di Yggdrasil | Custode di Yggdrasil | |
90 | Pugno di Loki | Pugno di Loki | |
100 | Occhio di Odino | Occhio di Odino |
Bonus skill
+0,5% Carpentry e +0,5% Tailoring per ogni livello di evoluzione.
Abilità innata
Tempesta (comando .tempesta): infligge danno e riduce la stamina dell'avversario.
Famiglio
[Disponibile a breve]
Cavalcatura razziale
Nelle gelide distese del nord, i Lupi dei Ghiacci accompagnano gli Arctica come fieri alleati. Queste bestie imponenti, con pellicce candide come la neve e occhi di ghiaccio, sono creature selvagge che solo gli Arctica riescono a domare. Si dice che i lupi siano dotati di un’intelligenza straordinaria e che non si leghino mai a più di un padrone. In battaglia, i Lupi dei Ghiacci sono letali, utilizzando la loro velocità e agilità per colpire con precisione.
Vampiri
Generati dal dono imperfetto di Evenshir, i Vampiri sono esseri immortali che vivono tra le ombre, legati al rito del sangue per sopravvivere. Con il tempo, sono diventati una stirpe potente e temuta, ma portano il peso di una solitudine eterna che li allontana dalle altre creature.
I giocatori che scelgono la razza vampirica possono usare le classi Guerriero, Arciere, Mago, Ranger o Warmage. Lo statcap dipende dalla classe usata, lo skillcap è illimitato. I Vampiri possono raggiungere un karma massimo pari a -3000.
Città
Nekheb è la roccaforte dei Vampiri.
Evoluzione
Altare dei Vampiri | Evoluzione | Titolo | |
Maschile | Femminile | ||
10 | Familiare | Familiare | |
20 | Neonato | Neonata | |
30 | Succhia Sangue | Succhia Sangue | |
40 | Weaver | Weaver | |
50 | Nosferatu | Nosferatu | |
60 | Conte | Contessa | |
70 | Arcone | Arconte | |
80 | Signore Oscuro | Signora Oscura | |
90 | Anziano | Anziana | |
100 | Matusalemme | Matusalemme |
Bonus skill
+0,5% Blacksmithing e +0,5% Taming per ogni livello di evoluzione.
Abilità innata
Morso (comando .morso): infligge danno all'avversario e ripristina vita al giocatore. Per utilizzare l'abilità è necessario trovarsi ad un massimo di 3 tile dall'avversario.
Famiglio
[Disponibile a breve]
Cavalcatura razziale
Nei tetri vicoli di Nekheb, i Vampiri cavalcano cavalli che un tempo erano vivi e ora sono creature dell’oscurità: gli Undead Horse. Attraverso antichi rituali e il dono del sangue vampirico, questi destrieri vengono rianimati per servire i loro padroni eternamente. La loro pelle è fredda come la pietra, i loro occhi brillano di una luce sinistra, e non necessitano né di cibo né di riposo. Queste cavalcature, inarrestabili e silenziose, sono perfette per il popolo della notte.
Drow
Padroni del sottosuolo, i Drow sono una razza potente e spietata, devota alla dea Lloth. Le loro città, nascoste nelle profondità della terra, sono meraviglie di pietra e magia. Esperti nella guerra e nell’inganno, hanno dominato le terre di superficie nel vecchio mondo, ma oggi vivono isolati nella fortezza di Velg'larn, custodendo gelosamente i segreti della loro stirpe.
I giocatori che scelgono la razza drow possono usare le classi Guerriero, Arciere, Mago, Ranger o Warmage. Lo statcap dipende dalla classe usata, lo skillcap è illimitato. I Drow possono raggiungere un karma massimo pari a -4000.
Città
Velg'larn è la fortezza dei Drow.
Evoluzione
Altare dei Drow | Evoluzione | Titolo | |
Maschile | Femminile | ||
10 | Ribelle | Ribelle | |
20 | Rinnegato | Rinnegata | |
30 | Non Nobile | Non Nobile | |
40 | Assassino | Assassina | |
50 | Patrono | Patrona | |
60 | Discendente | Discendente | |
70 | Discepolo | Discepola | |
80 | Sacerdote | Sacerdotessa | |
90 | Alto Sacerdote | Alta Sacerdotessa | |
100 | Sanguinario | Sanguinaria |
Bonus skill
+0,5% Bowcrafting e +0,5% Tinkering per ogni livello di evoluzione.
Abilità innata
Infezione (comando .infezione): infligge danno all'avversario e lo rende allucinato.
Famiglio
[Disponibile a breve]
Cavalcatura razziale
Nelle profondità oscure di Velg’larn, i Drow allevano e addestrano enormi scarabei corazzati, noti come Beetle. Queste creature, la cui corazza è dura come il cristallo e luccica alla luce delle fiamme sotterranee, sono perfette per i tortuosi tunnel del regno dei Drow. Sebbene lenti in superficie, i Beetle eccellono nella resistenza e possono trasportare grandi carichi o armamenti. Si dice che alcune di queste creature siano state incantate con magia oscura per potenziare la loro forza.
Efreet
Forgiati dal fuoco dagli Oscuri, gli Efreet si sono ribellati ai loro creatori, guadagnandosi la libertà. Creature di carne e fiamme, sono forti, fieri e indipendenti. Vivono nel cuore di Helldun, la loro città vulcanica, e portano con sé la magia del fuoco e la memoria della rivolta che li ha resi liberi.
I giocatori che scelgono la razza efreet possono usare le classi Guerriero, Arciere, Mago, Ranger o Warmage. Lo statcap dipende dalla classe usata, lo skillcap è illimitato. Gli Efreet possono raggiungere un karma massimo pari a -5000.
Città
Helldun è la città degli Efreet.
Evoluzione
Altare degli Efreet | Evoluzione | Titolo | |
Maschile | Femminile | ||
10 | Schiavo della Fiamma | Schiava della Fiamma | |
20 | Schiavo Liberato | Schiava Liberata | |
30 | Guerriero del Fuoco | Guerriera del Fuoco | |
40 | Furia di Magma | Furia di Magma | |
50 | Cavaliere della Fiamma | Cavaliere della Fiamma | |
60 | Plasmatore di Magma | Plasmatrice di Magma | |
70 | Schiavista | Schiavista | |
80 | Lancia di Fiamme | Lancia di Fiamme | |
90 | Custode dell'Elemento | Custode dell'Elemento | |
100 | Signore del Fuoco | Signora del Fuoco |
Bonus skill
+0,5% Carpentry e +0,5% Tailoring per ogni livello di evoluzione.
Abilità innata
Inferno (comando .inferno): infligge danno all'avversario.
Famiglio
[Disponibile a breve]
Cavalcatura razziale
I Reptalon, cavalcature predilette dagli Efreet, sono esseri chimerici, frutto di antiche magie. Queste creature combinano caratteristiche di rettili e felini, con scaglie lucenti che riflettono i bagliori della lava e muscoli possenti per balzare con precisione letale. I loro occhi brillano di una luce rossa, e il loro morso, carico di veleno, li rende temibili predatori. Gli Efreet vedono nei Reptalon un riflesso della loro stessa natura: fieri, potenti e inesorabili.
Aragrim
Riconoscibili per la pelle dorata e la loro straordinaria abilità tecnica, gli Aragrim sono maestri della metallurgia, dell’alchimia e delle arti meccaniche. Provenienti da una terra ormai perduta, sono depositari di saperi antichi e, sebbene si tengano lontani dai conflitti, il loro contributo è stato spesso determinante nei momenti critici della storia.
I giocatori che scelgono la razza aragrim possono usare solo la classe Artigiano. Lo statcap dipende dalla classe usata, lo skillcap è illimitato.
Città
Nubla è la città degli Aragrim.
Evoluzione
Altare degli Aragrim | Evoluzione | Titolo | |
Maschile | Femminile | ||
10 | Contadino | Contadina | |
20 | Artigiano | Artigiana | |
30 | Mastro Artigiano | Mastro Artigiana | |
40 | Commerciante | Commerciante | |
50 | Mercante | Mercante | |
60 | Maestro | Maestra | |
70 | Gran Maestro | Gran Maestra | |
80 | Tesoriere | Tesoriere | |
90 | Consigliere | Consigliera | |
100 | Amministratore | Amministratore |
Bonus skill
+0,5% Blacksmithing, +0,5% Taming, +0,5% Bowcrafting, +0,5% Tinkering, +0,5% Carpentry e +0,5% Tailoring per ogni livello di evoluzione.
Abilità innata
Globo (comando .globo): rende temporaneamente invulnerabili.
Famiglio
[Disponibile a breve]
Cavalcatura razziale
Gli Hiryu, cavalcature degli Aragrim, sono giganteschi volatili dal piumaggio scuro, dotati di ali forti e artigli affilati. Sono creature che mescolano grazia e ferocia, inadatte al volo, ma capaci di percorrere grandi distanze con resistenza ed agilità. Gli Aragrim li considerano compagni insostituibili, legati ai loro cavalieri da un vincolo che si crea solo attraverso prove di rispetto e coraggio.