Demons And Wizards

Demons And Wizards Unofficial UO Shard

Questo è il regolamento di Demons and Wizards. E' composto da regole che devono essere scrupolosamente osservate. Al momento della sottoscrizione dell'account le regole si intendono accettate, pertanto il giocatore è tenuto a conoscerle e rispettarle. Le sanzioni punitive non sono né discutibili né trattabili.


Regolamento di Gioco


1. NON SI PUO CREARE PIU DI UN ACCOUNT.
Ogni giocatore può avere un solo account. I trasgressori verranno puniti con il nuke delle banche ed, in caso di recidiva, con il ban di tutti gli account aggiuntivi e l'azzeramento delle skill dell'account principale.


2. VIETATO ESPRIMERSI O COMPORTARSI IN MANIERA IRRISPETTOSA.
Nome pg inadeguato: cambio del nome.
Comportamenti irrispettosi, bestemmie (incluse le abbreviazioni), insulti, minacce in real: jail da 3 a 7 giorni.
I soggetti recidivi che compiranno lo stesso reato nell’arco di 6 mesi verranno punti con una jail di 7 giorni e l’azzeramento di una skill tra le lore.


3. DURANTE LE QUEST E' NECESSARIO MANTENERE UN ATTEGGIAMENTO ADEGUATO ALL'EVENTO.
Linguaggio e comportamento gdr-off: allontanamento immediato dall’evento.
Comportamenti irrispettosi, bestemmie (incluse le abbreviazioni), insulti, minacce in real: jail da 3 a 7 giorni.
Kill e loot di pg, se non espressamente consentito dai GM: jail da 5 a 10 giorni e restituzione del loot.
È Assolutamente vietato richiedere la colorazione di oggetti indossabili, di arredo, animali o qualunque altro oggetto al di fuori di una Quest.
È Assolutamente vietato richiedere la colorazione di oggetti indossabili, animali o qualunque altro oggetto equipaggiabile o utilizzabile durante le Quests con colori che non appartengono al set dei tub base.
È possibile richiedere la colorazione, durante le Quests, con colori speciali non presente nel set tub base di oggetti di arredamento oppure oggetti non-equipaggiabili che avranno funzione di ricordo della Quest.
Tutti gli oggetti ricolorati sia con colori base del tub che con colori speciali devono essere rinominati con il nome ricordo della Quest.


4. SETTAGGIO COLORI.
È Assolutamente vietato richiedere la colorazione di oggetti indossabili, di arredo, animali o qualunque altro oggetto al di fuori di una Quest.
È Assolutamente vietato richiedere la colorazione di oggetti indossabili, animali o qualunque altro oggetto equipaggiabile o utilizzabile durante le Quests con colori che non appartengono al set dei tub base.
È possibile richiedere la colorazione, durante le Quests, con colori speciali non presente nel set tub base di oggetti di arredamento oppure oggetti non-equipaggiabili che avranno funzione di ricordo della Quest.
Tutti gli oggetti ricolorati sia con colori base del tub che con colori speciali devono essere rinominati con il nome ricordo della Quest.


5. OGGETTO/EQUIPAGGIAMENTO/ANIMALE INLOOT O CON COLORI SPECIALI.
Tutti gli Oggetti/Equipaggiamenti/Animali inloot o con colori speciali, che non sono di settaggio default, quindi non impostati dal gioco ma direttamente dallo Staff (esclusi ovviamente per premi Quest) o per altre ragioni non definite, sono da considerarsi illegali e quindi non sono utilizzabili normalmente durante il gioco.
Tale utilizzo potrà causare la perdita dei privilegi dello stesso (inloot e/o colore speciale): lo Staff è autorizzato a reimpostare gli items con i settaggi base di gioco, dopo un primo avvertimento.
Se si vuol mantenere tali caratteristiche su un Oggetto/Equipaggiamento/Animale, lo stesso deve essere tenuto in banca e utilizzato rigorosamente solo in eventi speciali che non coinvolgano scontri in cui sia previsto il loot (Campali, Tornei, ecc). In qualunque altro caso devono essere tenuti in banca.


6. VIETATO SFRUTTARE BUG.
Pena: jail da 3 a 7 giorni e azzeramento della skill attraverso la quale si sfruttava il bug.
I soggetti recidivi riceveranno una jail da 5 a 15 giorni, l’azzeramento della skill attraverso la quale si sfruttava il bug e l’azzeramento di una skill tra le lore.
Nei casi più gravi, a discrezione degli Admins, il pg potrà essere punito con il Ban dell’account o l’azzeramento totale o parziale della banca.
Utilizzare l’opzione Sbloccami impropriamente, utilizzare la magia Magic Lock sulle porte della città o lanciare magie seguite da “power words” al fine di camuffare il cast sono considerati Bugs. Pena: 1 giorno di jail.
I soggetti recidivi verranno puniti con 3 giorni di jail.


7. PROGRAMMI VIETATI.
E’ vietato utilizzare i seguenti programmi: EasyUo, Autopilot, Uo Mining, Gear, Injection, Speed Hack et simila.
Pena: da 10 a 30 giorni di jail e azzeramento dell'eventuale skill utilizzata.
Nei casi più gravi, a discrezione degli Admins, il pg potrà essere punito con il Ban dell’account o l’azzeramento totale o parziale della banca.
E’ vietato usare programmi che generano codici e/o lingue straniere. Pena: 3 giorni di jail.
I programmi consentiti sono: Razor, UOSteam, ClassicUO, UO Loop e UOAutoMap.


8. DISPOSIZIONI SULLE MACRO.
E' consentito macrare morfati in Demone, Drago o altri Mostri permettendo così al personaggio di tenere più materiale.
Ogni altra situazione verrà considerata illegale e quindi punibile.

MACRO AWAY
dopo attente valutazioni si è arrivati alla decisione da parte dello staff di permettere il macro away anche delle lavorative (ovviamente a vostro rischio e pericolo perchè a meno di non avere una casa siete potenzialmente killabili dal pk di turno se afk), con unica eccezione fatta per il farming delle risorse quindi minerali e legna (skills mining e lumber).

Permettendo ai pg di farmare risorse away, utilizzando script\programmi con macro molto complesse e performanti, si arriverà in breve tempo ad avere banche stracolme di materiali ed armi\armature anche pregiate e questo rovinerebbe di molto il gioco ed il mercato.

I seguenti provvedimenti saranno presi nei confronti di chi viene trovato a farmare risorse away:
Primo avvertimento: disconnessione del pg e rimozione materiali presenti in sacca.
Secondo avvertimento: cancellazione materiali in banca del tipo di farming fatto.
Terzo avvertimento: reset materiali in banca ed in sacca con abbassamento della skill (mining o lumber) di 15 pt.
Ulteriori provvedimenti potrebbero essere presi da parte dello staff nel caso di gravi recidive.


9. DISPOSIZIONI SUI KILLS E SUL PVP.
E’ vietato in ogni caso uccidere pg newbie. I pg newbie sono immuni ad ogni tipo di attacco/furto o simili, essi non possono attaccare nè lootare nè interferire nei pvp degli altri pg.

I pg umani buoni (blu) possono uccidere i pg umani malvagi (rossi\PK), non possono uccidersi tra di loro, fatta eccezione nel caso di guerre tra gilde.

I pg umani malvagi (rossi\PK) possono uccidere chiunque, fatto salvo il divieto di uccidere newbie.

La Tag [Criminal] non modifica in nessun caso le regole sopra enunciate.
E’ vietato uccidere e/o bloccare altri pg tramite la tecnica dei muri a croce.
E’ vietato attaccare in qualsiasi modo un pg quando si ha la Tag [Appena Ressato].
E’ vietato uccidere in qualsiasi modo un pg quando ha la Tag [Appena Ressato].
E’ vietato uccidere pg e/o pet che si trovano all’interno delle Zone Safe.
E’ vietato attaccare pg e/o pet quando ci si trova all’interno delle Zone Safe (ad esempio con magie come: terremoti, muri, chain lightning).
Sono da considerarsi “Zone Safe”: le sedi di gilda, le case private, le sale sparro, e le eventuali sale di scambio.
Pena: da 3 a 10 giorni di jail ed eventuale restituzione del loot.
Pena per i recidivi: da 5 a 15 giorni di jail, eventuale restituzione del loot e azzeramento di una Skill tra le lore.


10. DISPOSIZIONI CAMBI RAZZA E/O NOME.
Un Personaggio può cambiare Razza/Nome gratuitamente se sono passati 3 mesi dall'ultimo cambio , tramite il pannello HELP
E possibile Richiedere un Cambio Razza tramite BG ogni 12 Mesi, basta che siano passati almeno 3 mesi dall'ultimo cambio Razza. I BG devono essere postati su Canti del Vento e Approvati dallo Staff.
Ogni Cambio Razza e/o Nome comportano un automatico Reset della Fama , Karma , Uccisioni, Omicidi, Morti del personaggio. - E' vietato Assolutamente Richiedere tramite Page il Cambio Nome o Razza ad eccezione dei Giocatori Newbie
I GM hanno il Diritto e il Potere di risettare il Nome Precedente e/o Cambiare qualunque nome in Game ritenuto non consono al gioco. (Non verranno restituiti eventuali Soldi utilizzati nel Cambio Nome.)


11. DISPOSIZIONI PER IL CAMBIO RAZZA ARAGRIM. (Attualmente disattivati)
Si diventa Aragrim solo avendo 100.0 in queste 5 skills:
Una tra Lumberjacking o Mining.
Una tra Carpentry, Blacksmithing o Bowcraft.
Magery.
Due tra le seguenti skills lavorative: Tinkering, Alchemy, Inscription, Tailoring e Animal Taming.


12. ULTERIORI DISPOSIZIONI.
Ogni atteggiamento considerato dannoso, fastidioso verso uno o più giocatori potrà portare al ban, delete del suddetto giocatore. Non serviranno prove di utilizzo bug, infrazioni al regolamento ma solamente la presa visione da parte dello Staff. (Questo è una regola per tutti i giocatori che pensano di non infrangere il regolamento e quindi ritengono di poter prendere in giro lo Staff e gli altri giocatori).


13. TUTTI I GIOCATORI SONO TENUTI A LEGGERE IL NOSTRO FORUM, PRENDERE VISIONE DELLE NEWS E DELLE EVENTUALI INTEGRAZIONI E/O DEROGHE A QUESTO REGOLAMENTO. LE INFRAZIONI GRAVI SARANNO RESE PUBBLICHE ALLA COMUNITA' INSIEME ALLA RELATIVA PENA TRAMITE IL FORUM, ALLA SEZIONE "CRONACHE DAL PATIBOLO"

 

Regolamento Gilde

1. Procedura per fondare una gilda
- Utilizzare il comando .guildmenu, scegliere nome,tag,colore
- Una volta creata la gildam la stone non sara raggiungibile, potrete accedervi con .guildmenu, le sedi di gilda saranno impostabili tramite le vostre case private o statiche automaticamente accedendo alla pagina dedicata dell'house system.
- Si consiglia di postare sul forum un bg con le info piu importanti della gilda appena creata:
- Nome e razza del guildmaster
- Nome e razza dei membri fondatori
- Regole della gilda
- Obiettivi della gilda adeguati ad allineamento
- Luogo della sede.
E' possibile cambiare il Nome, il Marchio e l'Allineamento di una gilda OGNI 7 giorni a partire dalla data di creazione della stessa, nell'eventualità che tale operazione sia autorizzata da un GM Ambientatore.

2. Numero di fondatori e limite dei gildati
La regola generale fissa il numero di pg fondatori ed appartenenti ad una gilda pari a 3.
In caso di violazione di questa regola la/le gilda/e coinvolta/e avrà/anno 7 giorni di tempo per adeguarsi. In caso contrario verrà/anno chiuse a partire dalla gilda più recente. I controlli potranno essere eseguiti in qualsiasi momento.

3. Alleanze
A seconda della Tipologia e dell’Allineamento, una gilda può firmare trattati di alleanza, patti di non belligeranza o trattati commerciali nei riguardi di altre gilde.
Per quanto riguarda le alleanze:
Si devono comunque rispettare le regole di gioco sulle razze.

4. Guerre
Le gilde possono dichiarare guerra ad una o più gilde.
Le dichiarazioni di guerra, se ritenute valide dallo staff (a tal fine, prima di presentare una dichiarazione, è opportuno contattare i membri dello staff), devono essere accettate e, in seguito alla dichiarazione, le gilde coinvolte (ed eventuali gilde alleate) entreranno in guerra.
Le gilde in guerra saranno caratterizzate dal colore arancio con cui saranno visibili i membri della fazione opposta.
La guerra tra gilde può svolgersi secondo varie modalità:
- combattimenti cittadini e duelli: i combattimenti cittadini ed i duelli sono scontri tra membri di fazioni opposte; essi si svolgeranno secondo le decisioni dei guildmaster delle gilde, non hanno alcun valore ai fini degli esiti della guerra, se non quello di indebolire la fazione avversaria;
- battaglia campale: la battaglia campale è un combattimento risolutivo tra le fazioni opposte; a seconda dell'esito della battaglia (valutato dallo staff) una delle due fazioni sarà dichiarata vincitrice o lo scontro sarà dichiarato pari. Per organizzare una battaglia campale è necessario contattare lo staff.
Una guerra tra gilde può concludersi con la vittoria di una fazione oppure con la cessione delle ostilità. La vittoria può avvenire in seguito ad una battaglia campale oppure per resa della gilda sconfitta. La gilda vincitrice può chiedere la distruzione della stone della gilda sconfitta oppure un tributo in denaro e oggetti o altre richieste. Qualora le richieste non possano (o non vogliano) venire soddisfatte si procederà alla distruzione della guildstone.
La cessione delle ostilità può avvenire in seguito alla firma di un trattato di pace tra le gilde coinvolte nel conflitto.

5. Attività delle gilde e regole di comportamento
Le gilde ed i membri ad esse appartenenti sono tenute a seguire l'obiettivo prefisso all'atto della fondazione. Gilde inattive troppo a lungo saranno indiscutibilmente chiuse.
I membri delle gilde sono tenuti a seguire un comportamento consono alla gilda di appartenenza. Qualora questo comportamento venga violato, i pg verranno inizialmente avvertiti ed in seguito espulsi dalla gilda.


E' inoltre caldamente consigliato tenere un comportamento corretto, soprattutto in caso di guerre, e rispettare gli altri giocatori.
I GM si riservano di punire comportamenti scorretti anche se non scritti nel regolamento delle gilde. Le Infrazioni Gravi al regolamento saranno rese pubbliche alla comunità con la relativa pena. Lo Staff si riserva il diritto di chiudere una Gilda che non rispetta tale regolamento.

 

Regolamento Case


1. Case Statiche

Al momento si possono comprare solo case Statiche e non Dinamiche per ovvie ragioni di "ripopolazione"

2. Prezzi Case

Per quanto riguarda le case il costo sarà di 12k a tile. Se il giocatore non giocherà per almeno 3 mesi , la casa verrà rimossa e il contenuto messo dentro la banca di esso.

3. Sedi di Gilda

Per quanto riguarda le gilde il costo è di 1kk, la sede verrà assegnata dallo staff all'interno della città d'appartenenza della gilda

4. Arredamento

L'arredamento è a discrezione del pg proprietario della casa.

 

Regolamento Staff

1. Lo Staff è un gruppo di collaboratori dove vige la democrazia. Ogni elemento dello Staff ha il diritto e dovere di contribuire con la propria opinione ad ogni decisione dello Staff stesso.
2. Ogni membro dello Staff ha una precisa area/e di lavoro. In quelle area/e il Gm è responsabile e massimo rappresentante dello Shard verso i giocatori. Vi possono essere più GM addetti ad una certa area di lavoro e in tal caso i GM addetti dovranno collaborare per gestirla.
3. Il Ruolo di Pager è destinato a tutti i membri dello Staff ad esclusione degli Admin, i quali non hanno l'obbligo di effettuali. Tutti gli altri membri, quando non hanno da eseguire i loro compiti specifici e sono presenti in game, hanno il dovere morale di effettuare i page fatti dai giocatori. Per questo non sarà più inserita la dicitura Pager come ruolo specifico ma è considerato Ruolo Generale.
4. Ogni membro dello Staff deve leggere il Forum privato il più frequentemente possibile e tenersi informato sulle eventuali decisioni, votazioni e ogni altra forma di notifica che viene presa all'interno dello Staff e far sentire il proprio parere.
5. Le decisioni all'interno dello Staff vengono prese tramite due modalità : Votazioni o Decisioni Amministrative. Le votazioni vengono proposte dagli Admin o dai GM addetti a quella specifica zona di lavoro. Prima di concludere suddetta votazione ogni membro deve esprimere la propria opinione a riguardo, dopodiche verrà comunicato l'esito nel medesimo post oppure in un'altro collegato ad esso. Le decisioni vengono prese dal gruppo Amministrativo dello Shard (Gli Admin). Queste decisioni possono essere prese per diversi motivi inerenti alla gestione dello Shard e alle impostazioni che l'Amministrazione vuole seguire per esso. Ogni decisione verrà prima postata in Bbs privata in cui ogni membro dello Staff potrà dire la propria opinione, prima che la decisione sia effettiva e che venga successivamente postata in Bbs pubblica da un Pr dello Shard. In ogni caso, le decisioni diventano effettive solo dopo che vengono postate da un Pr in Bbs pubblica, per cui fino a quel momento possono essere variate a seconda delle considerazioni degli altri membri. Severamente vietato divulgare le notizie e i post della bbs privata dello staff.
6. Il Gruppo Amministrativo si riserva la possibilità di modificare una decisione nel caso in cui lo ritenga opportuno (casi eccezionali).
7. Ogni membro dello Staff è tenuto a seguire le decisioni prese dallo Staff in ogni occasione.
8. I membri dello Staff possono prendere decisioni sul momento nel caso sia necessaria una decisione veloce (casi specifici che non vanno contro decisioni prese dallo Staff precedentemente o contro la linea guida dello Staff). Nel caso di decisioni inerenti a argomenti non trattati fino a quel momento dallo Staff, si deve richiedere il parere di un Admin o in mancanza del GM addetto a quella specifica zona di lavoro prima di prendere una decisione. In mancanza di essi il GM può prendere una decisione personale a riguardo.
9. Ogni membro dello Staff è tenuto ad informare gli altri membri dello Staff (specialmente gli Admin) tramite post, icq o altre fonti (in caso di urgenza anche tramite cellulare) di decisioni che ha dovuto prendere per cause d'emergenza su questioni non precedentemente decise dallo Staff.
10. Ogni decisione - informazione - avvertimento o altre comunicazione da parte dello Staff verso i giocatori verrà notificata dai Pr dello Shard tramite Account Specifico oppure in caso di Emergenza da un Admin.
11. Lo Staff deve rimanere imparziale nei confronti dei pg, non saranno tollerati favoritismi di alcun genere. E' vietato quindi modificare o creare items, skill, stat, kill, nome ad un giocatore senza alcun motivo inerente alla dinamica del gioco. Uniche eccezioni a questa regola riguardano quest o eventi riguardanti l'ambientazione (dopo un'attenta valutazione da parte dello Staff).
12. Lo Staff deve lavorare insieme come gruppo, nessuno si deve sentire il diritto di considerarsi superiore ad un altro membro o ai pg.
13. Ogni membro si impegna a svolgere il proprio compito nei tempi prestabiliti.
14. In caso di prolungata assenza non motivata, l’account del GM sarà bloccato e poi cancellato.
15. L’eventuale allontanamento di un membro dallo staff verrà votato in una riunione plenaria dello stesso.
16. I membri dello Staff possono avere personaggi giocanti a condizione che esso non interferisca in maniera decisiva sulla vita degli altri giocatori (Per esempio è severamente vietato colorare item ad altri giocatori perché amici in real o settare mana o hitpoints). Non può utilizzare il proprio personaggio per causare danni ad altri personaggi o modificare eventi della vita quotidiana o dell'ambientazione a meno che non si tratti di personaggi Gdr decisi dagli ambientatori.
17. E’ assolutamente vietato ogni forma di interazione tra il proprio pg e il GM (non è permesso fare .bank al proprio pg né .set color)