Demons And Wizards

Demons And Wizards Unofficial UO Shard

 

Magery

La Magia Elementare (Magery) è Abilità principale di ogni aspirante Mago e indica la nostra bravura nel saper padroneggiare e lanciare incantesimi.
Maggiore è questa Skill maggiori saranno la potenza e le chance di successo nel utilizzare un determinato tipo di spell.

 

Spellbook

L'oggetto più prezioso per un mago è il suo Spell Book, dove inserirà tutte le spell in suo possesso. Se non si è in possesso di una determinata spell non la si può usare, per questo tutti i maghi tentano in ogni modo di riempire al più presto il loro libro con tutte le scroll (vedi sezione Scriba) degli incantesimi esistenti.
L'uso delle scroll per castare ha, come unico vantaggio di non richiedere reagenti. La scroll però verrà distrutta nel cast e non potrà essere riutilizzata.

L'Arte Arcana della Magia Elementare è associata alla Skill Magery e si esprime attraverso l'uso dello Spell Book e degli incantesimi contenuti al suo interno. In generale le spell di magia "classica" si suddividono in Otto Circoli di potenza via via crescente.
Compito e arte di un mago è quello di conoscere e saper usare al meglio ogni spell conosciuta e utilizzarla nel momento più adatto.

Tuttti gli incantesimi:

 

Incantesimi Primo Cerchio

Clumsy (Uus Jux)
Reagenti: Blood Moss, Nightshade
Effetto: Abbassa la destrezza di chi subisce la magia. La potenza è la durata dell'effetto dipendono dall'Evaluating Int di chi la casta e la Resisting spell di chi la subisce.

Create Food (In Mani Ylem)
Reagenti: Garlic, Ginseng, Mandrake Root
Effetto: E' possibile con questo incantesimo creare del cibo.

Feeblemind (Rel Wis)
Reagenti: Ginseng, Nightshade
Effetto: Riduce la intelligenza della vittima. Durata e quantità in rapporto alla Eval Int del mago che lancia questo incantesimo e del Res Spell di chi la subisce.

Heal (In Mani)
Reagenti: Garlic, Ginseng, Spider's Silk
Effetto: Incantesimo per guerire le piccole ferite, e recuperare punti ferita. Potenza in proporzione alla Magery di chi la casta.

Magic Arrow (In Por Ylem)
Reagenti: Nightshade, Black Pearl
Effetto: Il mago recitando questo incantesimo scaglia una piccola freccia infuocata verso un bersaglio causando piccoli danni da fuoco. Potenza in proporzione alla Magery di chi lo casta.

Night Sight (In Lor)
Reagenti: Spider's Silk, Sulfurous Ash
Effetto: Questo incantesimo permette di vedere di notte e dentro caverne buie.

Reactive Armor (Flam Sanct)
Reagenti: Garlic, Spider's Silk, Sulfurous Ash
Effetto: Aumenta la resistenza fisica del caster (AR) in proporzione alla sua Inscription ma ne diminuisce la resistenza ai danni da Fuoco, Freddo, Energia e Veleno di 5 punti. Dura fino a che non si ricasta.

Weaken (Des Mani)
Reagenti: Garlic, Nightshade
Effetto: Riduce la forza della vittima. Durata e quantità in rapporto alla Eval Int del mago che lo lancia e alla Res Spell di chi la subisce.

 

Incantesimi Secondo Cerchio

Agility (Ex Uus)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root
Effetto: Aumenta la destrezza e la velocità di attacco. Durata e quantità in rapporto alla Eval Int del mago che lancia questo incantesimo. Resisting Spell non ha effetto.

Cunning (Uus Wis)
Reagenti: Nightshade, Mandrake Root
Effetto: Aumenta l'intelligenza e la velocità di rigenerazione mana della creatura colpita da questo incantesimo. Durata e quantità in rapporto alla Eval Int del mago che lancia questo incantesimo. Resisting Spell non ha effetto.

Cure (An Nox)
Reagenti: Garlic, Ginseng
Effetto: Permette di curarsi dai veleni. Cura avvelenamenti anche mortali se castato da un Gran Maestro Mago.

Harm (An Mani)
Reagenti: Nightshade, Spider's Silk
Effetto: Provoca danni da freddo a chi la la subisce, la potenza è proporzionale alla Magery e Eval Int del caster ed inversamente proporzionale alla distanza dal caster di chi la subisce.

Magic Trap (In Jux)
Reagenti: Garlic, Spider's Silk, Sulfurous Ash
Effetto: Usando questo incantesimo un mago può piazzare una trappola magica su un contenitore.

Magic Untrap (An Jux)
Reagenti: Blood Moss, Sulfurous Ash
Effetto: Usando questo incantesimo un mago può rimuovere una trappola magica da un contenitore.

Protection (Uus Sanct)
Reagenti: Garlic, Ginseng, Sulfurous Ash
Effetto: Crea attorno al mago una sorta di scudo che gli permette di non essere disturbato durante il cast. Di contro si abbassa momentaneamente la resistenza alla magia e aumenta il delay dei cast. L'effetto dura fino al recast dello spell.

Strength (Uus Mani)
Reagenti: Mandrake Root, Nightshade
Effetto: Aumenta la forza e il danno della creatura oggetto dell'incantesimo. Durata e quantità in rapporto alla Eval Int del mago che lancia questo incantesimo. Resisting spell non ha effetto.

 

Incantesimi Terzo Cerchio

Bless (Rel Sanct)
Reagenti: Mandrake Root, Garlic
Effetto: Aumenta forza, destrezza, intelligenza della creatura colpita. Durata e quantità in rapporto alla Eval Int del mago che lancia questo incantesimo.

Fireball (Vas Flam)
Reagenti: Black Pearl, Sulfurous Ash
Effetto: Incantesimo che scaglia una palla di fuoco provocando ferite da fuoco. La potenza è in base alla Magery e alla Eval Int del castatore contro la Res Spell di chi lo subisce.

Magic Lock (An Por)
Reagenti: Blood Moss, Garlic, Sulfurous Ash
Effetto: Usando questa magia si possono chiudere bauli e porte con una serratura magica.

Poison (In Nox)
Reagenti: Nightshade
Effetto: Avvelena la vittima. L'intensità del veleno dipende dalla Magery e dalla Poisoning Skill di chi casta. Può essere completamente annullata da un Gm Res Spell.

Telekinesis (Ort Por Ylem)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root
Effetto: Recitando questo incantesimo il mago può aprire e chiudere porte e bauli, raccogliere oggetti, attivare oggetti come leve o interruttori, senza bisogno di toccarli stando a distanza. Utile per aprire contenitori con trappole.

Teleport (Rel Por)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root
Effetto: ll mago potrà teletrasportarsi entro un breve raggio di azione. Utile anche nei casi in cui si rimane incastrati da qualche parte.

Unlock (Ex Por)
Reagenti: Blood Moss, Sulfurous Ash
Effetto: Il mago potrà rimuovere le serrature magiche da porte o bauli.

Wall of Stone (In Sanct Graw)
Reagenti: Blood Moss, Garlic
Effetto: Il mago crea un temporaneo muro di pietra per bloccare i suoi avversari.

 

Incantesimi Quarto Cerchio

Arch Cure (Vas An Nox)
Reagenti: Garlic, Ginseng, Mandrake Root
Effetto: Rimuove gli effetti dei veleni da tutte le creature vicine al mago. Potenza in proporzione alla Magery del Caster.

Arch Protection (Vas Uus Sanct)
Reagenti: Garlic, Ginseng, Mandrake Root, Sulfurous Ash
Effetto: Casta un Protection sul mago e su tutti i membri dello stesso party nelle sue vicinanze. Dura finche viene ricastato o viene castato un Protection.

Curse (Des Sanct)
Reagenti: Garlic, Nightshade, Sulfurous Ash
Effetto: Recitando questo incantesimo il mago può abbassare le caratteristiche (forza, destrezza, intelligenza) della vittima per qualche minuto. Potenza e durata in base alla Eval Int del caster e della Res Spell della vittima.

Fire Field (In Flam Grav)
Reagenti: Black Pearl, Spider's Silk, Sulfurous Ash
Effetto: Il mago crea un muro di fuoco. Dura in base alla Magery del caster.

Greater Heal (In Vas Mani)
Reagenti: Garlic, Ginseng, Mandrake Root, Spider's Silk
Effetto: Cura le ferite più gravi. Potenza in base alla Magery del Mago.

Lightning (Por Ort Grav)
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Sulphurous Ash
Effetto: Il mago può evocare un fulmine che dal cielo colpisce la sua vittima causando danni da Energia. Potenza in base alla Magery, Eval Int ed Inscription del Mago.

Mana Drain (Ort Rel)
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Spider's Silk
Effetto: Recupera il mana prelevandolo dalla vittima. La sua potenza è calcolata in base alla Eval Int del Caster e al Res Spell di chi la subisce.

Recall (Kal Ort Por)
Reagenti: Black Pearl, Blood Moss, Mandrake Root
Effetto: Permette di sfruttare una runa già marcata per teleportarsi nel luogo dove è avvenuto il mark.

 

Incantesimi Quinto Cerchio

Blade Spirits (In Jux Hur Ylem)
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Nightshade, Obsidian
Effetto: Il mago con questo incantesimo potrà evocare uno Spirito delle Lame, una letale creatura composta da lame roteanti incontrollabile che attaccherà qualunque creatura vicina inseguendola e infliggendo pesanti danni. Attacca preferibilmente chi ha alti valori di forza e tactics. Durata in base alla Magery di chi lo evoca.

Dispel Field (An Grav)
Reagenti: Black Pearl, Garlic, Spider's Silk, Sulfurous Ash
Effetto: Il mago con questo incantesimo può aprire una breccia in qualsiasi muro magico (di fuoco, di veleno...).

Incognito (Kal In Ex)
Reagenti: Blood Moss, Garlic, Nightshade
Effetto: Il mago può rendersi irriconoscibile agli occhi degli altri. Dura in proporzione alla Magery del Caster.

Magic Reflection (In Jux Sanct)
Reagenti: Garlic, Mandrake Root, Spider's Silk
Effetto: Crea uno specchio che è in grado di riflettere la prima magia ricevuta.

Mind Blast (Por Corp Wis)
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Nightshade, Sulfurous Ash
Effetto: Provoca danni da Freddo alla vittima. Danno in proporzione alla Magery e all'Intelligenza del Caster.

Paralyze (An Ex Por)
Reagenti: Garlic, Mandrake Root, Spider's Silk
Effetto: La creatura colpita dall'incantesimo rimarrà paralizata per un tempo basato dall'Eval Int del Caster e la Res Spell di chi lo subisce o fino a che non viene colpita.

Poison Field (In Nox Grav)
Reagenti: Black Pearl, Nightshade, Spider's Silk
Effetto: Questa magia crea un muro di veleno che avvelena quelli che ci passano attraverso. Potenza in base alla Magery e alla skill poisoning del caster e durata in base alla sua Magery.

Summon Creature (Kal Xen)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider's Silk
Effetto: Questo incantesimo evoca una creatura agli ordini del mago, maggiore è l'abilità del mago maggiore sarà la forza della creatura evocata e la durata dell'evocazione.

 

Incantesimi Sesto Cerchio

Dispel (An Ort)
Reagenti: Garlic, Mandrake Root, Sulfurous Ash
Effetto: Il mago recitando questo incantesimo può eliminare una creatura evocata. Può altresi eliminare l'effetto di alcune magie.

Energy Bolt (Corp Por)
Reagenti: Black Pearl, Nightshade
Effetto: Il mago scaglia un dardo di energia magica verso un avversario provocandogli danni da Energia. Potenza in base alle abilità del mago (Magery e Eval Intelligence).

Explosion (Vas Ort Flam)
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Sulfurous Ash
Effetto: Questo incantesimo produce una esplosione, tutte le creature nelle sue vicinanze ne subiranno danno da Fuoco. Potenza in base alle abilità del mago (Magery e Eval Intelligence).

Invisibility (An Lor Xex)
Reagenti: Blood Moss, Nightshade
Effetto: Rende invisibile il caster per un tempo basato sulla sua Magery. L'effetto finisce se si tenta di muoversi.

Mark (Kal Por Ylem)
Reagenti: Black Pearl, Blood Moss, Mandrake Root, Obsidian
Effetto: Permette di marcare una runa. Funziona solo nelle città e in altre poche zone marcabili.

Mass Curse (Vas Des Sanct)
Reagenti: Garlic, Mandrake Root, Nightshade, Sulfurous Ash
Effetto: Tutte le creature nell'area dell'incantesimo subiranno una maledizione.

Paralyze Field (In Ex Grav)
Reagenti: Black Pearl, Ginseng, Spider's Silk, 2 Obsidians
Effetto: Il mago può creare un muro di energia che se toccato paralizza la creatura all'istante. Dura in base alla Magery di chi lo casta.

Reveal (Wis Quas)
Reagenti: Blood Moss, Sulfurous Ash
Effetto: Recitando questo incantesimo il mago rivela qualsiasi cosa di invisibile che si nasconda nelle vicinanze.

 

Incantesimi Settimo Cerchio

Chain Lightning (Vas Ort Grav)
Reagenti: Black Pearl, Blood Moss, Mandrake Root, Sulfurous Ash
Effetto: Una fitta pioggia di fulmini cadrà nell'area indicata dal mago provocando danni da Energia a tutte le creature nelle vicinanze. Il danno, proporzionale alle abilità del mago, viene diviso per il numero di vittime (meno vittime più danni ciascuna e viceversa). La potenza dipende dalla abilità del mago (Magery e Eval Intelligence).

Energy Field (In Sanct Grav)
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Spider's Silk, Sulfurous Ash
Effetto: Il mago può creare un invalicabile muro di energia, molto più diraturo del muro di pietra.

Flamestrike (Kal Vas Flam)
Reagenti: Spider's Silk, Sulfurous Ash
Effetto: Il mago indirizzando questo incantesimo contro una creatura può fare nascere ai piedi del bersaglio una colonna di fuoco che infligge pesanti danni. Potenza in relazione alla abilità del caster (Magery e Eval Intelligence).

Gate Travel (Vas Rel Por)
Reagenti: Black Pearl, Mandrake Root, Sulfurous Ash
Effetto: Tramite l'utilizzo di una runa il mago crea un portale temporaneo tra due luoghi usando una runa già marcata.

Mana Vampire (Ort Sanct)
Reagenti: Black Pearl, Blood Moss, Mandrake, Spider's Silk
Effetto: Il mago può togliere una certa quantità di mana al suo avversario e prenderne lui stesso una parte. La quantità dipende dalla Eval Int del mago e dal Res spell della vittima. Non si può andare oltre il livello mana del cap.

Mass Dispel (Vas An Ort)
Reagenti: Black Pearl, Garlic, Mandrake Root, Sulfurous Ash
Effetto: Tutti le creature evocate vengono rimosse nell'area di effetto di questo incantesimo

Meteor Swarm (Kal Des Flam Ylem)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider's Silk, Sulfurous Ash
Effetto: Il mago recitando questo incantesimo produce una pioggia di meteore in una determinata area, tutte le creature in quell'area subiranno grandi danni da Fuoco. Maggiori sono gli obbiettivi minore è il danno a testa (come il Chain Lightining). Potenza in base alle abilità del mago (Magery e Eval Intelligence).

Polymorph (Vas Ylem Rel)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider's Silk (Daemon Blood per Demone, Dragon Blood per Drago)
Effetto: Il mago può trasformare il suo corpo recitando questo incantesimo in una serie di creature. Prenderà anche alcune caratteristiche della creatura come la sua forza o la sua destrezza. I maghi più potenti possono trasformarsi in creature più potenti come demoni o draghi.

 

Incantesimi Ottavo Cerchio

Earthquake (In Vas Por)
Reagenti: Blood Moss, Ginseng, Mandrake Root, Sulfurous Ash
Effetto: Il mago provoca un terremoto, tutte le creature che si trovano nella sua area visiva subiranno gravi danni.

Energy Vortex (Vas Corp Por)
Reagenti: Black Pearl, Blood Moss, Mandrake Root, Nightshade, 2 Obsidians, 2 Batwings
Effetto: Il mago evoca un vortice di energia che non potrà comandare, ma agirà secondo il suo istinto attaccando tutte le creature nelle vicinanze prediligendo quelle con alta intelligenza e magery.

Resurrection (An Corp)
Reagenti: Blood Moss, Garlic, Ginseng
Effetto: Il mago può donare la vita ad uno spirito e riportare in vita una persona

Air Elemental (Kal Vas Xen Hur)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider's Silk
Effetto: Il mago evoca un elementale dell'aria al suo comando.

Summon Daemon (Kal Vas Xen Corp)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider's Silk, Sulfurous Ash, Obsidian
Effetto: Il mago evoca un terribile demone al suo comando. Comandare il demone è molto difficile e spesso si ribella al suo evocatore.

Earth Elemental (Kal Vas Xen Ylem)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider's Silk
Effetto: Il mago evoca un elementale della terra al suo comando.

Fire Elemental (Kal Vas Xen Flam)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider's Silk, Sulfurous Ash
Effetto: Il mago evoca un elementale del fuoco al suo comando

Water Elemental (Kal Vas Xen An Flam)
Reagenti: Blood Moss, Mandrake Root, Spider's Silk
Effetto: Il mago evoca un elementale dell'acqua al suo comando.