... Partii da Britannia, diretto verso il Freddo Nord. Portai con me qualche coscia di pollo, formaggio, vino e legna da ardere. A Keram mi attendeva la mia amata, ma sapevo che il viaggio sarebbe stato duro e lungo. Il cavallo mi morì appena il gelido vento della città del nord prese a soffiare forte sulla pianura ghiacciata. Proseguii a piedi, ma non per molto. Le mie vesti si fecero rigide, ghiaccio e neve ostacolavano il mio cammino.... svenni.
Mi risvegliai grazie ad un melodioso suono di arpa, aprii gli occhi e vidi un bel fuocherello, con accanto un giovane dai lunghi capelli, intento a suonare lo strumento. Intorno a noi solo tenebra e il fischio acuto del freddo vento. Ma sebbene ci fosse tempesta vicino Keram quella notte, il fuoco che ci scaldava non crepitava neanche sotto le folate, bensì pareva come protetto da una campana di vetro."Ti ringrazio per avermi salvato, messere..." dissi al giovane, che rispose così " Ringrazia piuttosto la mia arte d'acccamparmi, se non fosse stato per questo Fuoco Magico e il tugurio riscaldato dove siedi, ora come ora saresti diventato cibo per i draghi bianchi di questa inospitale Città."
Compresi cosa dicevano le sue rudi parole, lo ringraziai, mi avvicinai al fuoco e benedissi la sua arte, così utile durante i lunghi viaggi che mi aspettavano...
(cit. Snorri Aeternus, Scaldo Islandese)
Strumenti di lavoro
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Fuoco | |||||||
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Utilizzando un kidling che portate nel vostro zaino (semplicemente doppiocliccandoci sopra) sarete in grado di accendere per terra un normalissimo fuoco che starà acceso per 2 minuti esatti. |
I Fuochi Fatui | |||||||
Coloro che si sono specializzati nell'arte della sopravvivenza al di fuori delle mura cittadine riescono a creare dei fuochi speciali, chiamati Fuochi Fatui, utilizzando la cenere delle ossa degli scheletri e qualche reagente usato comunemente dai maghi. I materiali dovranno esser tenuti in sacca per essere utilizzati; in caso contrario verrà visualizzato il relativo messaggio di avvertimento: Nel caso in cui non foste in grado di creare il Fuoco a causa della vostra inesperienza, vi verrà reso noto con questo tipo di messaggio:
Esistono ben 5 tipi di Fuochi ognuno dei quali ha delle caratteristiche che lo distinguono dagli altri. Per usufruire dell'influenza benefica di ognuno di essi è necessario solamente sostare visibili vicino ad essi: il vostro personaggio risentirà degli effetti del Fuoco e sarà avvolto dalla sua aura magica per la durata di un intero minuto. |
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Fuoco del Ristoro | |||||||
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Questo fuoco dona a chi sta vicino la capacità di non soffrire più la fame per un dato periodo di temderline;">Risorse\:po. Permette così di fare lunghi viaggi senza dover trasportare necessariamente del cibo. | |||||||
Fuoco del Tedoforo | |||||||
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Utilizzando questo fuoco potrete recuperare punti di stamina necessari per non fermarmi a riprendere fiato troppo a lungo durante i vostri spostamenti. | |||||||
Fuoco Mistico | |||||||
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Il potere di questo fuoco vi permette di recuperare punti del vostro Mana senza dovere obbligatoriamente concentrarsi per meditare. | |||||||
Fuoco della Guarigione | |||||||
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L'aura emanata da questo fuoco vi ristora i vostri punti vita lasciandovi alla fine in perfetta salute. Vi rigenera alla velocità di pochi punti vita al secondo. | |||||||
Grande Fuoco Fatuo | |||||||
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E' il fuoco più potente di tutti, infatti riunisce i poteri di Ristorazione, Rigenerazione e Recupero. |