Sono passati alcuni giorni da quando il vagabondo ha trovato la morte. A Emperion, l’atmosfera è cupa, e i corvi volano bassi sopra la città, quasi portando con sé un presagio oscuro. Ma i corvi portano anche un messaggio. Legato alle loro zampe vi è una pergamena, sigillata con cera nera. Il mittente non lascia dubbi: l’uomo in nero.
Il messaggio è breve e diretto. C’è una nuova missione da compiere, un viaggio che richiederà preparazione. Bisogna trovare cavalli, vettovaglie e uomini pronti ad affrontare le incognite di un lungo percorso. L’uomo in nero promette risposte, ma la sua criptica richiesta non rivela altro. L’incontro è fissato: tra una settimana, al calar del sole, fuori dal cimitero di Emperion.
Nel frattempo, lontano dal caos e dai dubbi che avvolgono la città, Patrick, l’uomo fuggito con il diario del vagabondo, si trova faccia a faccia con un nuovo mistero. Una serie di colpi decisi rimbomba alla sua porta. Quando apre, davanti a lui si erge un vecchio dal volto segnato dal tempo, avvolto in un logoro mantello grigio.
'Sono Nadar,' dice il vecchio, la voce ferma e priva di esitazione. 'Mago dell’ovest, membro del Concilio dei Maghi di Magincia. Dobbiamo parlare.'
Senza attendere una risposta, il mago si fa largo con un gesto deciso, spingendo la porta e lasciando Patrick basito. Prima che possa protestare, l’intensità dello sguardo del vecchio lo zittisce. Quali segreti porta con sé questo visitatore inatteso? E cosa collega il diario, l’uomo in nero e le ombre del passato che sembrano risvegliarsi?
Info
Questa è la seconda parte di una quest in tre parti. L'evento inizierà la sera del 5 gennaio, alle 21:30. Il ritrovo per i giocatori che accompagneranno l'Uomo in nero è fissato al cimitero di Emperion. I giocatori reclutati dal mago Nadar si ritroveranno invece alla banca di Emperion. Alcuni di voi verranno contattati nei prossimi giorni.
Regole di comportamento
- La quest è GDR, va mantenuto un comportamento consono e vanno seguite le indicazioni dei GM.
- È vietato lootare gli altri giocatori, ma non è vietato il PvP se gli eventi lo richiedono.
GM Sandman