Demons And Wizards

Demons And Wizards Unofficial UO Shard

 

Tutto ebbe inizio con il tradimento dei Custodi dell'Equilibrio. Era il periodo della guerra tra l'esercito Chaos, guidato da Lady Christine e le forze Order-Confederate, guidate dai tre generali Lord Boromir, Lord Ares Ladal e Lord Mythril. Sul trono di Nujel'm sedeva Lord Znarf, ultimo successore dello scomparso Lord Antares Von Rhei, Signore dell'Equilibrio. Egli aveva eletto a capo del suo esercito un vampiro, dando fiducia all'uomo che aveva conosciuto prima che si volgesse alla vita oscura. Questa fiducia fu la rovina di Re Znarf. Durante la guerra, tra le fila dei Custodi nacque una congiura, guidata da Shastar, generale dell'esercito, e Damien, Consigliere Oscuro. Con l'appoggio dell'esercito i due rovesciarono Re Znarf dal trono, uccidendo gli uomini rimasti a lui fedeli, e giurarono fedeltà a Lord Blackthorne, in cambio del dominio sull'Isola di Nujel'm.

E così l'ultimo Signore dei Custodi fu imprigionato, mentre il più potente esercito umano mai visto, comandato da Lord Blackthorne, si preparò a scatenare la guerra sul continente.

Intanto, all'insaputa dei traditori che avevano rovesciato Re Znarf, il sigillo posto da Lord Antares e mantenuto saldo dai suoi successori che teneva incatenato Lord Dupree nell'oblio, si sgretolò, permettendo all'antico Signore di fare ritorno nel mondo, con al seguito un esercito di ombre.
Iniziò la guerra ed una ad una le città del continente caddero sotto il vessillo Chaos, fino al giorno in cui gli ultimi uomini fedeli all'Ordine si trovarono assediati nella Capitale. L'esercito Chaos marciò su Britain, conquistando la città e costringendo gli ultimi difensori a rifugiarsi all'interno delle mura del Castello di Lord British.

Mentre gli umani combattevano, nel sottosuolo di Wind i Cavalieri Oscuri, comandati da Lord Gods e Lord Silver preparavano un potente esercito. In gran segreto fu stipulata un'alleanza con i vampiri guidati da Lazhard Vanderghast ed essi attesero il momento più opportuno per attaccare le terre dei mortali.

Calò la notte sulla città assediata dall'esercito Chaos ed una strana bruma avvolse le foreste circostanti penetrando fin nelle vie della città. Alla fine, sotto gli assalti dei cavalieri Chaos, le porte del palazzo cedettero e l'armata di Lord Blackthorne fece irruzione nelle aule che un tempo erano state sue. Ormai prossimi alla fine, gli ultimi cavalieri Order si radunarono nella sala del trono, difendendo fino alla morte la vita del loro Signore: l'ideale Order doveva sopravvivere e così Lord British, grazie al potere degli arcimaghi bianchi, fu condotto lontano dalla battaglia poco prima della fine. Gli ultimi difensori furono massacrati e Britain, la città a lungo agognata dai soldati Chaos e dal loro Signore, era nuovamente nelle loro mani.

Ma la gioia per la vittoria fu di breve durata. All'improvviso, dalla fitta nebbia che avvolgeva la città, emerse un enorme esercito di Drow e Vampiri. Vessati dalla lunga guerra, i cavalieri Chaos fronteggiarono i nuovi nemici, ma l'impeto dell'attacco fu troppo forte e gli umani furono massacrati. I residui del'armata che aveva conquistato Britain si ritirarono e la furia dei cavalieri delle tenebre ridusse la Capitale umana ad un cumulo di macerie.

Sorse un'alba grigia su Britain. Quella che era stata la splendente capitale di un regno era ormai ridotta ad un cimitero. Gli umani, divisi e dispersi, si rifugiarono all'interno delle loro città, avamposti contro la marea nera che s'era scatenata sulle loro terre. La guerra infuriò in tutto il continente. Le ultime forze Order si rifugiarono nell'isola di Serpent's Hold, mentre i combattenti Chaos si arroccarono nella laguna di Vesper, difendendo l'ultimo baluardo del loro regno. Eserciti Drow, legioni di vampiri e armate di orchi sciamarono in tutte le terre, portando morte e distruzione. La città di Papua, riconquistata negli anni dell'avanzata dei Chaos, fu abbandonata e gli Orchi scesi dalle montagne la ripresero. L'ombra di Evernight si diffuse fino alla fortezza di Delucia ed in una notte tutti i suoi difensori furono sterminati. Gli Elfi si rifugiarono in profondità nella foresta di Yew, preparandosi alla guerra. L'ombra, dimenticata dagli uomini persi nelle loro guerre per la gloria ed il potere, aveva nuovamente invaso il mondo.

Ma le forze dei mortali resistettero alla furia dei loro nemici e anche la notte, che sembrava senza fine, giunse ad una conclusione. La sete di conquista dell'armata Drow, spinta dal volere di Lloth, li portò ad assaltare i boschi di Yew e lì, per la prima volta, essi furono respinti. Gli Elfi, guidati dalla regina Shireen, inflissero ai Cavalieri Oscuri una pesante sconfitta. In seguito a questo avvenimento la speranza si riaccese nei cuori degli uomini. Con l'appoggio di una legione elfica, un riformato esercito Order riconquistò Britain e dalla città distrutta e poi ricostruita sorse una nuova alba su Sosaria.

I combattimenti durarono ancora a lungo, ma alla fine, alla luce del nuovo giorno, le forze delle tenebre furono costrette a ritirarsi. Le città perdute furono riconquistate e la densa oscurità si dissolse, ma la grande guerra aveva dimostrato quanto debole fossero diventata la stirpe degli uomini e quanto precario fosse l'equilibrio che reggeva le sorti del mondo.